Le migliori soluzioni

Per la nostra azienda, crescere significa ricercare le migliori soluzioni tecniche con cui realizzare lavorazioni distintive, anticipare i bisogni del mercato, dialogare con i clienti e creare le condizioni per lavorare al meglio.

Per questo nel nostro stabilimento sono presenti solo i migliori macchinari  (Bentronic e Karl Mayer per la produzione e i campioni, Uster per l’annodatura).

L’ultimo arrivato, il nuovo orditoio Karl Mayer Multimatic MM 128/3.600 è in grado di processare 128 fili anche con un minimo numero di rocche e con una ampiezza di lavorazione di 3.600 mm, per tessuti a doppia altezza.

Questo formato permette di estendere i campi di applicazione, producendo campioni e orditi di lunghezza media utilizzati anche nella produzione di tappezzerie e di tessuti per arredamento.

Produrre tessuti per il mercato di fascia alta significa garantire:

  • la possibilità di realizzare un ampio insieme di disegni,
  • la possibilità di utilizzare una grande varietà di filati e di colori diversi,
  • un elevato livello di produttività,
  • la produzione di subbi delle qualità più elevate.

Ricerca

Siamo orgogliosi di aver contribuito a prototipare e testare una nuova macchina imbozzimatrice oggi in produzione, in collaborazione con Karl Mayer Rotal che, grazie ad una maggior omogeneità e ad una minor polverosità, permette di aumentare l’efficienza nella tessitura. Le marne integrano un sistema brevettato di applicazione in verticale della bozzima, in cui il processo raggiunge la massima qualità ed efficacia utilizzando il minimo quantitativo di bozzima, rendendo più facile la successiva sbozzimatura.

Curiamo attentamente anche la selezione dei prodotti, che sono ecologici e permettono di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Operiamo in accordo al Regolamento (CE) n. 1907/2006 relativo alle sostanze chimiche (REACH) e possiamo quindi lavorare con le aziende più esigenti in tema di sostenibilità.