I nostri servizi

I nostri servizi sono orditura sezionale, orditura campioni, annodatura, imbozzimatura, destinati alla realizzazione di tessuti per diversi campi di applicazione - abbigliamento, accessori, arredamento e interior design.

Grazie alla esperienza che abbiamo accumulato possiamo anche  offrire ai nostri clienti supporto e consulenza per individuare quali siano le migliori soluzioni per ottenere dai loro materiali i risultati desiderati.

L’organizzazione del nostro lavoro e i macchinari di ultima generazione ci permettono di eseguire le lavorazioni in meno di 5 giorni lavorativi dalla ricezione delle specifiche e dei materiali.

Gli spazi di cui disponiamo ci consentono inoltre di offrire servizi di stoccaggio e magazzino e possiamo anche effettuare il trasporto con camion attrezzato.

ORDITURA

Sezionale e di campioni

Sulle nostre linee effettuiamo orditure sezionali e di campioni e possiamo lavorare filati nelle fibre più pregiate quali cachemire e vicuña per il settore del lusso, filati sintetici come nylon, poliestere, kevlar per i tessuti tecnici, senza dimenticare le fibre più commerciali (lana, cotone, lino), con titoli in semplice estremamente sottili.

Le macchine sono abbinate a cantre elettroniche di tipo “a magazzino”. I controlli automatici delle macchine e l’esperienza dei nostri addetti garantiscono lavorazioni prive di difetti, in modo da assicurare la migliore resa sui telai.

Con l’installazione dell’impianto Karl Mayer Multimatic MM 128/3.600 abbiamo aumentato le nostre capacità: possiamo processare 128 fili lavorando da 1 a 128 rocche, con altezze fino a 3600 mm per tessuti anche a doppia altezza. I benefici per i clienti sono evidenti soprattutto in termini di:

  • rapidità di esecuzione delle lavorazioni
  • produttività con un basso numero di rocche
  • ottimizzazione del filato e riduzione degli sprechi.

L’imbozzimatura ha un ruolo importante nel garantire le performance del filato durante la tessitura, ed è critica soprattutto nella lavorazione delle fibre più fini e corte.

L’imbozzimatura delle catene è eseguita con un impianto costruito e sviluppato in collaborazione con Karl Mayer Rotal. Le innovazioni apportate - in particolare relativamente alla marna e al suo brevettato sistema di applicazione della bozzima presentate all’ITMA 2016 - rendono possibile la tessitura di filati tra i più estremi per difficoltà e valore.

La nostra esperienza ci permette di selezionare le ricette più adatte ai filati da trattare e ai tessuti che dovranno essere realizzati, utilizzando esclusivamente prodotti eco-compatibili, solubili già a 20°.

Siamo un’azienda responsabile e operiamo in accordo al Regolamento (CE) n. 1907/2006, concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH), superando con successo i rigidi controlli a cui vengono sottoposti i fornitori delle aziende più attente alla sostenibilità.

IMBOZZIMATURA

CONSULENZA

Siamo sempre presenti

Grazie all’esperienza che abbiamo maturato in azienda possiamo offrire ai nostri clienti supporto e consulenza su quali siano le migliori soluzioni per raggiungere i loro obiettivi.

Il percorso per arrivare ad un risultato che soddisfi i requisiti da tutti i punti di vista non è sempre facile. Noi aiutiamo i nostri clienti facendo ricerca sui materiali e su come trattarli, e trasferendo il nostro know how, oltre che realizzando test e campioni ridotti.

Con un approccio consulenziale abbiamo affrontato la lavorazione di un filato di altissima gamma 1/90 nm in puro cachemire che ha dato risultati molto soddisfacenti e che, partito come ‘test’ è poi passato in produzione.